“L’apertura del point elettorale di Formia è stato un abbraccio forte della città che mi ha visto crescere come attivista in tante associazioni e dove mi sono appassionata alla politica quella bella che pensa alle cose da fare e non alle cose da dire e basta” – sono le parole che la candidata al Consiglio regionale del Lazio, Carmela Cassetta (Pd) ha dedicato ad un momento della sua intensa campagna elettorale. Si tratta dell’incontro a cui ha dato vita ieri sera, a Formia, nella centralissima via Vitruvio, al quale numerose persone hanno deciso di prendere parte.
“Tanti amici, conoscenti, professori, amministratori da sempre impegnati in politica e appassionati sostenitori giunti a parlarmi del loro sostegno”- racconta la stessa Cassetta, che ha accolto l’occasione – per parlare una volta di più – tanti temi, criticità, e problematiche messe in evidenza sulle quali lavorare, ma anche potenzialità inespresse o appena accennate alle quali dedicare energia ed attenzione. E poi idee e progetti, quella lungimiranza di voler “vedere e costruire” – così come la politica non dovrebbe mai dimenticare di fare – condivisi in particolare con tante donne. “Le mie donne, quelle alle quali non dimentico mai di guardare, alle quali sono vicina, alle quali voglio tornare sempre con lo sguardo e la consapevolezza di chi sa che ce la mette tutta per lavorare al superamento di una stereotipia culturale che le interpreta al margine di una realtà che hanno ampiamente dimostrato, invece, di sapere conquistare” – spiega.
“Sono emozionata dalla presenza di tante donne – come Erminia, Imma, Anna, Cristina e Edvige. Edvige (Gioia, ndr), cinque anni fa era candidata come me nella coalizione di centro-sinistra, oggi, è al mo fianco, come tutte le altre, con la forza dell’impegno e della volontà di lavorare per questo nostro territorio bellissimo e troppo spesso dimenticato e mortificato” – racconta ancora Carmela Cassetta.
Ormai al countdown dell’appuntamento elettorale che domenica prossima ha in programma il primo dei due giorni dedicati al voto – 12 e 13 febbraio – la candidata del Partito Democratico, nella coalizione a sostegno del candidato presidente della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha chiuso il suo commento a caldo con una considerazione molto chiara: “E’ con lo spirito delle donne che sanno che ora è tempo di correre tutte e tutti insieme più velocemente che guardo dritta alla meta del Consiglio regionale: non dobbiamo delegare agli altri8 i problemi del nostro territorio, della nostra realtà!”.